Anche se non è ancora giunto al termine, noi di Edelman possiamo già essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto in questo 2024.

A marzo, Edelman è stata nominata “Agency Dynasty of the Past 25 Years” da PRWeek US, un riconoscimento che riflette l’impegno, la visione e la forza collettiva della nostra agenzia.

Nel mese di aprile, il duro lavoro, la creatività e la dedizione del nostro team EMEA sono stati riconosciuti e premiati ai SABRE Awards, dove Edelman si è portata a casa il titolo di “Large Regional Consultancy of the Year for EMEA”. 

Il nostro team italiano capitanato dalla nostra CEO Fiorella Passoni, invece, è salito sul palco degli NC Awards 2024 per ritirare il premio “Trust Maker Agency assegnato alla struttura che nel corso degli anni ha saputo meglio mantenere un rapporto di fidelizzazione e fiducia con i propri clienti; un riconoscimento particolarmente significativo, che attesta la distintività del nostro lavoro.

In qualità di società di comunicazione globale, ogni anno Edelman prende parte al Cannes Lions Festival of Creativity che si tiene a Cannes per creare opportunità di relazione con i propri clienti e per imparare, celebrare e lasciarsi ispirare da lavori creativi che portano risultati di business per i nostri clienti e producono cambiamenti positivi nel mondo. 

Per lo stesso motivo, Edelman Italia è solita organizzare un evento esclusivo per accompagnare i propri clienti nel mondo del più importante Festival della creatività al mondo. Come da tradizione, infatti, il 3 luglio scorso abbiamo richiamato due creative director del nostro network globale che hanno fatto l’esperienza di far parte delle giurie di Cannes e abbiamo offerto una panoramica delle tendenze emerse dalla manifestazione e dei tratti distintivi dei lavori candidati maggiormente apprezzati dalle giurie del Festival.

Un evento particolarmente significativo nell’anno in cui Edelman è stata protagonista del Festival, premiata con un totale di 16 Leoni; tra questi, un Titanium con la case history “The Move to Minus 15” per DP World con un’iniziativa di sostenibilità che ha portato ad un cambiamento concreto a livello mondiale.

La categoria Titanium è rappresentata da quei progetti che spingono il mondo del business a fermarsi e a riconsiderare la strada da percorrere. In questo caso, inoltre, si tratta di un riconoscimento che stabilisce un nuovo standard del settore, in quanto Edelman è oggi la prima società «storica» di PR a vincere l'ambito premio del Festival. 

  • Oltre al Titanium, Edelman si è classificata seconda come “Independent Network of the Year”, mentre Edelman Londra è stata nominata “Agency of the Year for the Good Track” e ha ricevuto il secondo posto come “Independent Agency of the Year Globally”.

  • In totale, Edelman ha vinto 16 Leoni, tra cui quattro ori, sei argenti e cinque bronzi.

  • Le 9 campagne presentate, espressione del miglior lavoro creativo di tutta la nostra attività globale, provengono dalla maggior parte dei nostri uffici di tutto il mondo.

  • Le vittorie hanno interessato una vasta gamma di categorie, espressione del ventaglio di competenze e professionalità di Edelman, tra cui strategia, creative commerce, social & influencer, digital craft, B2B, entertainment per il gaming, direct, sostenibilità e, naturalmente, PR.